21 novembre 2011

Natale per Emergency


Quest'anno i fondi raccolti con le iniziative natalizie saranno dedicati al Programma Italia.
Nonostante sia un diritto riconosciuto, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all'interno di un sistema sanitario complesso. Da questa consapevolezza nascono gli interventi di EMERGENCY nell'area dell'immigrazione e del disagio sociale.
su www.emergency.it/italia/index.html troverai informazioni, dati e storie sul Programma Italia.

La lettere di Natale

A Natale puoi decidere di destinare l’importo abitualmente previsto per i tuoi regali  a favore di EMERGENCY.
Se vuoi condividere questo gesto di solidarietà con i tuoi cari puoi richiedere le Lettere di Natale, con o senza Tessera 2012, che EMERGENCY provvederà a inviarti perchè tu possa spedirle come augurio ai tuoi amici o che invierà direttamente ai destinatari nel caso in cui tu lo preferisca.
Il termine ultimo per richiedere le lettere è venerdì 16 dicembre. Oltre tale data non sarà possibile garantirne la ricezione entro Natale.



Negozi di Natale

Artigianali e alla moda, etniche e sofisticate, utili e fantasiose, prelibate e di qualità… ma soprattutto solidali. Sono le numerosissime idee regalo che potete trovare nei Negozi di Natale di Emergency, aperti nel mese di dicembre in nove città italiane.
Non solo Milano, Roma, Livorno, Reggio Emilia e Torino, come l’anno scorso: quest’anno saremo presenti anche coi nuovi Negozi di Bologna, Firenze, Genova e L’Aquila.
Dalle sciarpe di seta della Cambogia al cioccolato più raffinato, dalla cesteria del Sudan all’abbigliamento di importanti marchi italiani: nei Negozi di Natale vi aspetta un’ampia e vasta scelta di regali per i vostri amici e parenti, per rinnovare la tradizione dei regali di Natale arricchendola di un significato profondo: aiutare chi ne ha più bisogno.



Saranno disponibili anche il nuovo calendario 2012 “Parole contro la guerra” con 12 interpretazioni grafiche di famosi grafici e illustratori e i gadget di Emergency - magliette, tazze, mouse, matite e shopper - personalizzati con la scritta “Liberi e uguali” ispirata all’articolo 1 della Dichiarazione universale dei diritti umani, e ancora l’astuccio, lo zaino, l’agenda e il taccuino realizzati da Smemoranda per Emergency.
In esclusiva per i Negozi di Natale sono state realizzate le borse Alisea Re-use Project: ogni borsa è un pezzo unico fatto a mano e realizzato reimpiegando le magliette dell’associazione.
Anche il ricavato dei Negozi di Natale, come quello di tutte le attività natalizie di Emergency, verrà destinato al Programma Italia, l’intervento dell’associazione nel nostro Paese.

Il negozio on line


Nessun commento: