18 novembre 2011

La musica del Natale a San Marino


Durante i Mercatini di Natale diversi artisti per le vie del centro storico di San Marino suoneranno simpatiche melodie natalizie.

RETRO MARCHIN BAND

Quattro babbi natale che con strumenti a fiato intoneranno non solo le più classiche tra le musiche natalizie, ma anche pezzi noti del jazz e del blues.




STAZIONE DEVA

Un gruppo di ragazzi sammarinesi particolarmente amati dai giovani per la loro ricercata fantasia musicale.
Appassionati strumentisti ci delizieranno con cover e loro pezzi originali.


ZAMPOGNARI

I più classici tra i musicisti della tradizione natalizia, sapranno abbinare rivedere in chiave moderna le melodie tipiche di questo periodo dell’anno.



CONCERTO GOSPEL
Il 26 dicembre al Teatro Titano

Joyful Gospel Singers sono una originale e dinamica formazione composta da sei elementi fra i migliori cantanti/musicisti provenienti da gruppi e corali gospel delle chiese battiste di New Orleans.
Il gruppo affonda le proprie radici nella più genuina e intensa tradizione della musica religiosa della popolazione nera della Louisiana, nel suo spirito originario dove la “voce è strumento fondamentale” capace di rievocare l’emozione umana nel modo più diretto e prorompente. Grazie ad una vibrante potenza vocale ed interpretativa, il gruppo riesce a trasmettere grande calore ed una rigenerante carica di gioia che trova nella dirompente vocalità e gestualità delle voci leaders, il punto di massima espressività. Ed é proprio dal vivo che i Joyful Gospel Singers riescono a dare il meglio di se stessi, dimensione artistica sulla quale hanno costruito il loro successo in tutto il mondo, imponendosi come uno dei migliori “live group” a livello internazionale.






Nessun commento: